Imprese

L’attività imprenditoriale moderna, che ha trovato nel credito il più importante fattore di sviluppo, impone la massima attenzione nella gestione dello stesso, in via preventiva – tramite le informazioni commerciali ed una oculata strategia nell’affidamento – ma soprattutto, nel successivo momento patologico, in cui si registra l’inadempimento.

Le aziende più importanti e le multiutility dispongono di un “Credit Manager”, al quale viene affidato il compito di coordinare le due fasi.

Le Agenzie di Recupero Crediti svolgono ormai la fondamentale funzione di coadiuvare le singole imprese nella tutela degli insoluti e rappresentano un partner insostituibile per il “Credit Manager”.

Acta offre un servizio a 360°, dalla fase stragiudiziale – per la quale mette a disposizione un collaudato team di operatori telefonici e di esattori domiciliari – alla tutela giudiziale, affidata a specialisti della materia, ad alta professionalità, che sanno coniugare, nel migliore dei modi, atti processuali e recuperi fiscali, al fine di ridurre il più possibile gli effetti negativi degli inadempimenti.

Caratteristica fondamentale del servizio offerto da Acta per la “tutela giudiziale” è la predeterminazione dei costi – peraltro limitati alle sole spese borsuali, tramite forfettari – e l’esclusione di ogni addebito per diritti ed onorari di avvocato.

La “tutela giudiziale” è l’unico strumento a disposizione delle imprese per ottenere il miglior risultato possibile nelle performances di recupero, a completamento ed integrazione dei risultati conseguiti in via stragiudiziale.

Con “Formula Acta” viene superato di slancio anche il problema delle “spese processuali”, sia perché le stesse vengono limitate ai soli costi borsuali – peraltro forfettariamente predeterminati – sia perché l’eventuale esito infruttuoso delle procedure esecutive garantisce, comunque, per legge, il “Recupero dell’IVA” e la “Deducibilità Fiscale”, a titolo di perdita, dei crediti comprovatamente inesigibili.

Formula Acta

  • Forfettario predeterminato delle sole spese borsuali
  • Nessun addebito per diritti ed onorari di avvocato
  • Compensi processuali soltanto in caso di esito positivo
  • Copertura di ogni rischio per spese processuali, tramite i recuperi fiscali
  • Gestione on-line

Brochure